chi siamo

chi siamo

La Merceria Pessiva è una storica merceria situata in prossimità del centro di Rivoli, facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici.

Punti di forza sono la disponibilità e la competenza, maturata in oltre 100 anni di attività e tramandata dai nonni ai nipoti.
Il nostro obiettivo è quello di accontentare ogni vostra richiesta e rendervi soddisfatti dei vostri acquisti…
Vi aspettiamo per realizzare ogni vostro desiderio.

Merceria Pessiva
dal ‘800 ad oggi

L’attività, originariamente un bazar situato in Via Santa Croce, prende vita a fine ‘800 dai bisnonni Angelo e Marì Crosazzo.
Intorno ai primi del ‘900 i cugini Crosazzo acquistano all’asta un palazzo in Via F.lli Piol e dopo aver tirato a sorte con le “busche” i coniugi Angelo e Marie diventano proprietari dell’ala del palazzo che si affaccia sulla “storica” Via Maestra, dove trasferiscono la loro bottega. Al termine degli anni ’40 e con l’avvento della Seconda Guerra Mondiale l’attività passa di mano alla figlia Mariangela e al genero Roberto Pessiva i quali la trasformano inizialmente in una maglieria

e successivamente in uno dei più grandi negozi di abbigliamento di Rivoli. Verso l’inizio degli anni ’90 il coraggioso Roberto decide di convertire l’attività in merceria. Le redini, nel frattempo, passano nelle mani della figlia Anna Pessiva la quale, nel 2010, sposta la merceria in Via Monte Grappa 124 e ad oggi, insieme a Rossella, la portano avanti con la stessa passione, dedizione ed amore di chi le ha precedute. Dall’800 fino ai giorni nostri e speriamo per tanto, tanto tempo ancora, siamo qui per soddisfare le vostre esigenze, stupirvi con le nostre novità e perchè no… regalarvi emozioni…

Dall’800 fino ai giorni nostri e speriamo per tanto, tanto tempo ancora, siamo qui per soddisfare le vostre esigenze, stupirvi con le nostre novità e regalarvi emozioni.

– FAMIGLIA PESSIVA

scopri i nostri servizi

scopri i nostri servizi